Una delle più affascinanti città d'Europa a misura d'uomo.
Barcellona è una delle più importanti mete turiste europee. Ogni giorno e per tutto l’anno a Barcellona frotte di turisti provenienti da tutti i paesi del mondo percorrono senza tregua gli itinerari segnati sulle guide turistiche della città.
Tra le mete più ambite la basilica della Sagrata Familia, opera originale dell’architetto Antoni Gaudì, con le sue vertiginose torri che si stagliano dritte nel cielo di Barcellona. Altre opere di Gaudì di notevole richiamo sono Parc Güell, Casa Batlló e Casa Milà, detta anche La Pedrera.
Ma Barcellona non è solo monumenti, musei, parchi, monti e spiagge, che sono davvero tanti e non è questo il luogo per elencarli tutti, è anche la bellezza dei suoi quartieri, quelli antichi e quelli moderni; la bellezza delle sue strade, dei suoi palazzi, impreziositi da opere d’arte di artisti famosi e dalla cura maniacale per i particolari. Da non trascurare la pulizia, il decoro e l’efficienza dei servizi che fanno di Barcellona una città a misura d’uomo.
Barcellona è anche molto di più: l’ospitalità e la gentilezza dei suoi abitanti e la bontà della cucina tipica catalana, con le tapas, caratteristici antipasti, la paiella, gustoso piatto a base di riso pesce o carne e verdure e gli immancabili insaccati.
Da visitare assolutamente il Mercato della Boqueria, dove si possono acquistare prodotti tipici, pesce fresco e la frutta di tutti i tipi.
Per il turista appena arrivato a Barcellona la prima meta obbligatoria è il viale della Ramblas, vero cuore turistico della città. Qui è possibile respirare l’essenza e sentire il battito della città.
Hai programmato il tuo prossimo viaggio? Barcellona di aspetta!
Ti è piaciuto il nostro articolo? Lascia un commento qui sotto.